chi siamo

Alberta, Kety e Rita

lunedì 2 dicembre 2013

Rosso Natalizio..

Dato che le festività natalizie stanno incalzando e siamo ufficialmente entrati nel periodo dell'Avvento, vi consiglierei qualche pianta a tema.. di un bel colore rosso Babbo Natale.
La prima è senz'altro la Nandina domestica, che con il suo bel fogliame scarlatto e le bacche vermiglie è la maggior candidata a colorare l'inverno.
Nandina domestica
Ma accanto a lei non si può dimenticare la sua parente nana, la Nandina domestica Fire Power. Di taglia compatta, foglie più grandi, portamento arrotondato e crescita lenta, è adattissima anche in un contenitore, per chi, come me, non dispone di un giardino grande ma solo di un terrazzo di ringhiera. La raccomandazione per entrambe è che prendano il freddo, altrimenti le foglie non si colorano a dovere.
Nandina Fire Power

Cornus alba Elegantissima




Non possiamo poi dimenticare i Cornus alba Elegantissima o Sibirica, i cui rami spogli assumono una bella tonalità corallo, meraviglioso se posto a contrasto con un paesaggio innevato.
Infine l'agrifoglio, immancabile protagonista del Natale in tutte le tradizioni europee. Verde o a foglie variegate è lì, a rallegrare con le sue bacche rosse o con l'oro del fogliame le tristi e fredde giornate di dicembre, e a decorare le case nei periodi delle feste.
Ilex Alaska
A voi la scelta, a me piacciono tutte...Vi lascio con le immagini dei loro colori a riflettere.





Nessun commento:

Posta un commento